Il 5 novembre torna “Cammino tra le storie”, esperienza di incontro e scambio tra volontari calabresi. Aperte le iscrizioni

Si chiama “Cammino tra le storie” l’iniziativa proposta da CSV Calabria Centro, CSV di Cosenza e CSV di Reggio Calabria.

Una giornata di scambio volta a generare significative esperienze di relazione, di incontro e di vicinanza tra volontari dei diversi territori calabresi nonché a promuovere la scoperta e la consapevolezza di essere parti interdipendenti del multiforme mondo del volontariato.

Dopo l’esperienza online dello scorso anno dovuta all’emergenza pandemica, “Cammino tra le storie” ritorna infatti finalmente in presenza, cogliendo il desiderio e la voglia delle persone di stare insieme e di incontrarsi in un clima di amicizia e convivialità.

L’attività si svolgerà sabato 5 novembre 2022 a Lamezia Terme e sarà caratterizzata dall’alternarsi di momenti corali, di condivisione collettiva, e attività laboratoriali in piccoli gruppi. Attraverso gesti carichi di significato come quelli del venirsi incontro e del mettersi in cammino insieme, i volontari avranno modo di raccontarsi e di scoprire, in un crocevia di storie, di motivazioni e di visioni legate alle personali esperienze di volontariato, il senso profondo del comune adoperarsi per il benessere delle comunità. Utilizzeremo modalità creative, interattive e linguaggi non convenzionali, in modo da vivere un’esperienza intensa ma all’insegna della “leggerezza”.

Prima della giornata di novembre, ogni CSV organizzerà con gli iscritti un momento di incontro preparatorio che a Reggio Calabria si svolgerà martedì 25 ottobre alle ore 17.00 presso la sede del CSV dei Due Mari in Via A. Frangipane III Traversa Privata n. 20.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a 20 volontari per ogni territorio (massimo 2 ad associazione) che non abbiano già preso parte alla prima edizione.

Ci si può iscrivere entro venerdì 21 ottobre p. v. compilando l’apposito modulo on line

Guarda il trailer

Guarda il racconto della prima edizione

Scarica il file locandina-Cammino-2022.pdf (110 download)