Telefono Amico di Reggio Calabria cerca volontari

Stiamo cercando persone interessate a unirsi al gruppo dei volontari e disposte a tenere in vita insieme a noi la nostra help line.

Garantiamo il servizio di Telefono Amico da oltre trent’anni, offrendo aiuto immateriale a quanti, soprattutto nei momenti di crisi o di solitudine, cercano un canale di comunicazione semplice, autentico e immediato, con una persona attenta e disponibile ad accogliere con attenzione e rispetto, nel pieno anonimato e senza alcun giudizio, i pensieri, le emozioni, i vissuti dell’altro nel momento stesso in cui sorgono.

Il nostro gruppo aderisce alla rete nazionale Cevita – Centri in Rete e garantisce la continuità del servizio di ascolto h24.

Per unirti a noi e diventare volontaria/o di Telefono Amico ti chiediamo di partecipare a un apposito corso di formazione.

Il corso è gratuito, inizierà nel mese di ottobre 2022, si articolerà in circa dieci incontri di due ore ciascuno con cadenza settimanale.

L’obiettivo è fornire l’opportunità di conoscere i principi di base e l’approccio del servizio, a esplorarne e sperimentarne le criticità e le potenzialità e ad acquisire le competenze essenziali per instaurare e gestire una relazione di aiuto efficace.

Per iscriversi c’è tempo fino a metà ottobre, basta inviare una e-mail all’indirizzo telefonoamicoreggiocalabria@gmail.com  oppure telefonare o scrivere un messaggio al numero +39 3473129134.

Il corso è un’esperienza bella, di ascolto di sé e degli altri, di esplorazione e scoperta, di condivisione… Ti aspettiamo!