Il 5 novembre a Lamezia 60 volontari in cammino tra le storie

Si terrà sabato 5 novembre Cammino tra le storie, la giornata regionale di confronto e scambio tra volontarie e volontari promossa dai tre Centri di Servizio per il Volontariato calabresi.

Circa 60 le volontarie e i volontari, provenienti da diversi luoghi della regione e impegnati in svariati ambiti di volontariato, che convergeranno a Lamezia per raccontarsi, per condividere le proprie esperienze di servizio, per rinvigorire le proprie motivazioni e scoprire, nella pluralità di storie e di visioni, le interdipendenze che da un angolo all’altro della Calabria agiscono per il cambiamento e lo sviluppo della nostra comunità.

L’iniziativa è stata preceduta da un incontro di preparazione nei singoli territori che ha permesso ai membri delle tre delegazioni di presentarsi e di condividere con gli altri qualcosa della propria storia e del proprio modo di essere, gettando le basi per socializzare e per creare un clima amichevole e di reciproca fiducia.

La delegazione reggina sarà composta da 24 volontari di 12 diversi gruppi: Ail sez. A. Neri, AVO, Club Unesco Re Italo, Fiadda, Accademia Kronos, Sandhi, Nati per Leggere operanti nella città di Reggio Calabria; Avis comunale di Laureana di Borrello, I girasoli della Locride, La Fata Turchia di Taurianova, Medmarte di Rosarno e Saved Marve di Ferruzzano.