Save the Children: diventa Volontario per l’Educazione

Vuoi fare un’esperienza di volontariato che ti permette di dare supporto allo studio a bambini/bambine ed adolescenti ovunque tu sia?

Diventa un Volontario per l’Educazione!

Save the Children Italia cerca volontari/volontarie per dare sostegno immediato nello studio on line a bambini/bambine ed adolescenti (9-17 anni) che in Italia necessitano di recuperare la motivazione allo studio e gli apprendimenti rafforzando le competenze di base, la voglia di apprendere, perfezionare un metodo di studio e recuperare le lacune in specifiche aree.

Se credi fortemente nel valore dell’educazione e vuoi contribuire al contrasto della povertà educativa e la dispersione scolastica allora questa opportunità di volontariato è adatta a te.

Basta avere tre ore di tempo a settimana per almeno tre mesi, una connessione internet e seguire una formazione iniziale che ti permette di prepararti al sostegno.

Per maggiori informazioni visita la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto https://www.savethechildren.it/partecipa/volontari/volontari-per-educazione#diventa-volontario oppure scrivi a volontariperleducazione@savethechildren.org

Compila il form e diventa anche tu Volontario per l’Educazione!                                                                                    

(link https://pn.savethechildren.it/servicedesk/customer/user/signup )

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Save the Children, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, realizza il progetto Volontari per l’Educazione.

Il progetto Volontari per l’Educazione nasce in risposta alla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid19 e vuole essere una risposta concreta, qualificata, gratuita e su misura per bambine, bambini e adolescenti (9-17 anni) che in Italia necessitano di un sostegno immediato nello studio online.

Il progetto prevede di affiancare un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o ad un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento dello studio on line.

Il progetto Volontari per l’Educazione ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini, bambine e adolescenti rafforzando le competenze di base, la voglia di apprendere, perfezionare un metodo di studio e recuperare le lacune in specifiche aree.

Ai volontari, adeguatamente formati, è richiesta una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da 1,5 ore ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14-18:30). Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.