Centro di Solidarietà Alberto Marvelli – ODV promuove il convegno “Don Luigi Giussani: Ferito dalla Bellezza”

In occasione del centenario dalla nascita di don Luigi Giussani, il “Centro di Solidarietà Alberto Marvelli – ODV” promuove per giorno 12 dicembre 2022 alle ore 18.00 presso l’Hotel Excelsior il convegno dal titolo “Don Luigi Giussani: Ferito dalla Bellezza”.

L’evento si affianca alle molteplici iniziative promosse in tutto il mondo al fine di far conoscere la prospettiva originale di don Giussani sul cristianesimo che, in quanto  avvenimento, si interseca inscindibilmente con la vita e la realtà tutta, prospettiva che ha generato e continua a generare, non solo nella vita della Chiesa ma anche nella società. Anche nella nostra città.

Interverranno:

l’Avv. Cesare Pozzoli, Vicepresidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, Sua Eccellenza Mons. Fortunato Morrone, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova e  la Prof.ssa Irma Lanucara, docente di storia e filosofia.

I relatori racconteranno, alla luce della loro esperienza, quanto scaturito dall’incontro con questa figura storica della Chiesa al fine di restituire l’immagine di un uomo di fede che ha fatto dell’educazione dei giovani e della dimensione dell’incontro i perni del proprio messaggio.