Presentazione in anteprima assoluta del documentario “L’UMANITÀ DEI LUOGHI. Storie di volontariato dall’Aspromonte al mare” 28 dicembre 2022

Mercoledì 28 dicembre alle ore 17:30, presso l’Aula Magna Quaroni dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Dipartimento Architettura e Territorio (https://maps.app.goo.gl/32jVTwAC3SK3dRSR9 ), il Centro Servizi per il Volontariato di Reggio Calabria – ETS presenterà in anteprima assoluta il documentario dal titolo “L’UMANITÀ DEI LUOGHI. Storie di volontariato dall’Aspromonte al mare”.
Realizzato da MedMedia, il film coinvolge diversi gruppi e realtà non profit e mette in luce legami e connessioni tra volontariato, territorio e comunità attraverso una trama cucita con eventi narrativi tratti da diverse esperienze di impegno gratuito, civico e solidale.
Un film che ci condurrà attraverso un’inedita e toccante geografia umana e solidale della provincia reggina, dall’Aspromonte al mare, dallo Jonio al Tirreno, dai borghi alle periferie alle aree urbane, dalla Piana di Gioia Tauro all’area dello Stretto.
Un racconto corale e suggestivo, capace di emozionare e svelare visioni nuove della nostra terra e delle sue comunità.
L’ingresso è libero e gratuito. Ti aspettiamo!
Passaparola e invita chi ti fa piacere!!! Ci sono tanti posti e sarà bello stare insieme.