Festival Nazionale Il Giullare XV edizione – pubblicato il Regolamento 2023

“Il Giullare: festival nazionale del teatro contro ogni barriera” giunge quest’anno alla sua XV edizione, dimostrandosi una delle esperienza di eccellenza e più longeve in Italia che promuove cultura inclusiva attraverso l’arte.

Sul sito www.ilgiullare.it è stato pubblicato il Regolamento 2023, in cui sono riportate tutte le informazioni utili per candidare, entro e non oltre il 14 maggio 2023, la propria proposta artistica che sarà selezionata per la fase finale che si svolgerà a Trani dal giorno 17 LUGLIO al 22 LUGLIO 2023.

Come riportato nel Regolamento, per le compagnie partecipanti sarà previsto un rimborso spese, oltre ad una serie di premi e riconoscimenti.

Sono inoltre in programma, come ogni edizione, numerosi eventi che accompagneranno il festival e che si svolgeranno fino al 6 agosto 2023, con vari ospiti provenienti da tutto lo stivale, con performance che spazieranno dalla musica al cinema, dalla danza allo spettacolo.

Il Festival, oltre all’adesione di oltre 20 realtà del Terzo Settore e della Cultura, gode, al momento, del patrocinio della Regione Puglia e alcuni suoi eventi si realizzeranno con il contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Trani.

“Aspettando il Festival Il Giullare” è una delle novità del Giullare di quest’anno, una rassegna teatrale lunga 5 mesi con 5 proposte che si concluderanno a giugno con la presentazione del programma ufficiale del Festival. Sul palco del Teatro del Centro Jobel in Via Giuseppe Di Vittorio n. 60 a Trani, si cercherà di raccontare la bellezza di andare oltre le barriere affrontando i temi della Follia, dell’Immigrazione, dell’Educazione, della Disabilità, con importanti ospiti.

Scarica il file Comunicato-stampa-Festival_il_giullare_2023.pdf (109 download)

 

Scarica il file regolamento_2023.pdf (88 download)