Percorsi di Innovazione Sociale, formazione gratuita per ETS del centro e sud Italia

Torna, dopo il successo della prima edizione, Percorsi di Innovazione Sociale, il corso di formazione gratuito di Human Foundation e Eni S.p.A. attraverso Joule, la sua scuola d’impresa, rivolto alle imprese sociali e alle organizzazioni del Terzo Settore di Centro e Sud Italia. È possibile candidarsi entro il 13 aprile 2023.

Una giuria tecnica selezionerà i 30 protagonisti del corso, che entreranno a far parte di una vera e propria Social Innovation Academy, interamente dedicata al rafforzamento delle competenze manageriali, con l’obiettivo di massimizzare l’impatto sociale generato sui territori. La formazione si svolgerà in modalità on line nel mese di maggio e si articolerà in 5 moduli,per un totale di 30 ore complessive.

Al termine della formazione, ogni organizzazione partecipante potrà presentare un project work. Una giuria tecnica selezionerà 5 progetti particolarmente meritevoli, che accederanno alla fase successiva, quella di accelerazione e capacity building.

Sia la parte di formazione che quella di accompagnamento saranno interamente gratuite per gli enti partecipanti. L’intero progetto è reso possibile grazie allo sponsor unico Eni.

Per info scarica il bando o visita la pagina di Percorsi di innovazione sociale https://www.humanfoundation.it/percorsi-dinnovazione/il-progetto/ 

Per candidarsi è necessario compilare la seguente domanda di candidatura entro il 13 aprile 2023.