Censimento permanente delle Istituzioni non profit – I primi risultati

Mercoledì 10 maggio alle ore 10.00, presso l’Aula Magna di via Cesare Balbo, si terrà la presentazione dei primi risultati della seconda edizione del Censimento permanente delle Istituzioni non profit (Anno di riferimento 31/12/2021).

A soli 5 mesi dalla chiusura l’Istat ne diffonde i primi risultati, che forniscono un quadro sulle principali caratteristiche del settore e approfondiscono alcuni aspetti tematici rilevanti delle istituzioni non profit, quali le attività rivolte a categorie fragili o vulnerabili, le reti di relazione intrattenute con altri soggetti e il loro processo di digitalizzazione.

Nel corso dell’evento, al termine delle relazioni di presentazione dei risultati, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Istituzioni non profit: protagoniste dello sviluppo del Paese”, in cui intervengono esperti e referenti istituzionali del settore.

È possibile partecipare all’evento in presenza (fino ad esaurimento dei posti disponibili) o seguire la diretta online. Si richiede, a fini organizzativi e di gestione della piattaforma, di manifestare il proprio interesse iscrivendosi all’evento. Il link all’evento online sarà inoltre reso disponibile anche sulla pagina dell’evento.

Per partecipare in presenza CLICCA QUI

Per partecipare on line CLICCA QUI

Scarica il file Programma_evento_nonprofit.pdf (81 download)