Avviso Pubblico Attività Culturali 2023

La Regione Calabria con il presente Avviso intende migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio culturale nelle aree di attrazione, sostenendo altresì la promozione, la qualificazione, la realizzazione di eventi culturali in grado anche di mobilitare significativi flussi turistici. Ai fini del perseguimento delle finalità dell’Azione 6.8.3 del PAC 2014/2020, la finalità è la promozione della cultura e del turismo sul territorio regionale.

Al fine di rafforzare l’offerta turistica regionale e di contribuire al rilancio della stessa, l’Amministrazione regionale ha inteso, attraverso un programma regionale integrato in materia di promozione turistica e culturale, sostenere tutti quegli interventi finalizzati alla valorizzazione e promozione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.

Possono presentare domanda:

Linea 1

  1. Enti pubblici per come definiti all’art. 1, comma 2, del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 165;

Linea 2

  1. b) Fondazioni e Associazioni;
    c) Imprese e loro consorzi;
    d) Società cooperative.

I soggetti sopra indicati per la Linea 2 devono, per statuto, svolgere prevalentemente attività culturali o artistiche, operanti negli ambiti previsti al par. 3.1 dell’Avviso.

Le domande, compilate secondo il modulo di domanda Allegato 1, disponibile sui siti www.calabriaeuropa.regione.calabria.it e www.regione.calabria.it, unitamente alla documentazione di cui al par. 4.4 dell’Avviso, devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC: bandicultura.iac@pec.regione.calabria.it, entro e non oltre il 22 settembre 2023(decreto dirigenziale assunto al nr. 10358 il 20 luglio 2023). Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Avviso pubblico Attività Culturali 2023”.
Tale modulo di domanda va compilato tassativamente in ciascuna delle parti, secondo le modalità di presentazione disciplinate dall’articolo 4.2 dell’Avviso di che trattasi.

Per scaricare l’Avviso e la documentazione CLICCA QUI