Verso la festa del volontariato reggino: secondo incontro martedì 3 ottobre

Continua il percorso intrapreso dal Csv di Reggio Calabria verso la realizzazione di una festa del volontariato reggino in prossimità della Giornata Internazionale del Volontariato.

Martedì 19 settembre u.s. si è svolto un primo incontro interlocutorio, durante il quale oltre trenta gruppi e oltre sessanta volontari hanno avuto modo di presentarsi e di esprimere alcune idee e aspettative in vista della festa.

A questi si aggiungono numerose altre associazioni che, impossibilitate a presenziare in quella circostanza, hanno tuttavia manifestato l’interesse a partecipare all’iniziativa.

Per tutti gli ETS attivi nei comuni del Distretto di Reggio[1], anche per quelli che non hanno potuto essere presenti al primo incontro, il prossimo appuntamento è per martedì 3 ottobre, alle ore 17:30, presso l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Reggio Calabria (qui le indicazioni google maps).

Attraverso modalità laboratoriali e interattive, questo secondo incontro – della durata di circa due ore – punterà a favorire un ulteriore spazio di conoscenza e di collaborazione tra volontari, e sarà finalizzato a promuovere l’apporto e la condivisione di idee circa i contenuti della festa.

Per permetterci di curare al meglio gli aspetti organizzativi, è opportuna una conferma della presenza e del numero dei partecipanti (che, in previsione dell’elevato numero delle adesioni, siamo costretti a contingentare a massimo due per associazione).

Per adesioni e informazioni: promozione@csvrc.it, 0965 324734, 392 943 5888.

[1] Il Distretto comprende i comuni di Reggio Calabria, Bagnara Calabra, Calanna, Campo Calabro, Fiumara, Laganadi, Sant’Alessio d’Aspromonte, Sant’Eufemia d’Aspromonte, San Procopio, San Roberto, Santo Stefano in Aspromonte, Scilla, Sinopoli, Villa San Giovanni, Bagaladi, Bova, Bova Marina, Cardeto, Condofuri, Melito Porto Salvo, Montebello Jonico, Motta San Giovanni, Roccaforte del Greco, Roghudi, San Lorenzo