Avviso pubblico per la realizzazione di n. 3 centri di facilitazione digitale all’interno dell’Ambito territoriale sociale di Villa San Giovanni

È stato pubblicato sul sito del Comune di Villa San Giovanni un avviso pubblico emanato in attuazione del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” approvato dalla Regione Calabria con DGR 52 del 16/02/2023 il cui obiettivo è legato all’attivazione nel triennio 2023-2025 di presìdi/nodi di facilitazione digitale sull’intero territorio regionale, che possano supportare e agevolare il cittadino nell’uso delle tecnologie informatiche e nell’accompagnamento all’utilizzo dei servizi pubblici digitali.

Oggetto dell’avviso è la concessione di contributi per la realizzazione di n.3 punti di facilitazione digitale attivabili all’interno dell’Ambito Territoriale sociale di VILLA SAN GIOVANNI.

I soggetti beneficiari del presente avviso sono gli Enti del Terzo Settore già iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) esclusivamente nelle Sezioni “A” Organizzazioni di Volontariato e “B” Associazioni di Promozione Sociale. Gli enti realizzatori sono identificabili come quei soggetti a cui è demandata la gestione e l’erogazione dei servizi del punto di facilitazione digitale.

Le domande di finanziamento per la partecipazione al presente avviso dovranno essere inoltrate a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it entro e non oltre la data del 20/10/2023, riportando in oggetto la seguente dicitura: “Rete Punti di Facilitazione digitale – Misura 1.7.2 del PNRR, Ambito Territoriale Villa San Giovanni”

Per maggiori informazioni e per scaricare l’Avviso e tutti gli allegati CLICCA QUI