Aperte le iscrizioni ai corsi 2024 di The FundRaising School certificati tramite Open Badge

The FundRaising School, la scuola di fundraising promossa da AICCON Research Center, pioniere in Italia nella formazione specifica sulla raccolta fondi, presenta la nuova offerta formativa per il 2024.

Per rispondere alle nuove dinamiche, The FundRaising School propone un’offerta formativa progettata non soltanto per acquisire e rafforzare competenze specialistiche e settoriali, ma anche per promuovere nuove figure professionali certificate.

Sono tre i percorsi formativi specifici che certificano le competenze di tre figure strategiche attraverso gli Open Badge, una certificazione digitale che valorizza le competenze e le conoscenze acquisite:

Questi percorsi sono stati progettati per promuovere figure professionali capaci di sviluppare un approccio orientato all’impatto sociale, operando sia nel Terzo settore che in altri contesti quali comunità, politiche, sviluppo e innovazione.

Il programma formativo prenderà il via con la Fundraising Masterclass, in programma dal 13 al 15 marzo 2024 presso il Centro Universitario di Bertinoro (FC). Tre giorni residenziali tra le affascinanti colline romagnole per comprendere i principi del fundraising, orientarsi nei mercati della raccolta fondi e acquisire gli strumenti essenziali di un fundraiser. Il calendario formativo proseguirà con i corsi:

Community Index | 11 e 19 aprile 2024

Cultura e Fundraising | 10-18 aprile e 7-9 maggio 2024

Corporate Fundraising | 20-22-24 maggio 2024

Community Fundraising Tools | Bologna, 6 e 13 giugno 2024

Fundraising e Impatto Sociale | Novembre 2024

 

FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Oltre ai corsi a catalogo, The FundRaising School offre percorsi di formazione e capacity building personalizzati per le organizzazioni. Attraverso un’approfondita analisi dei bisogni formativi, la scuola mette a disposizione la sua esperienza e il suo team di docenti e professionisti per sviluppare percorsi su misura, personalizzando contenuti e metodologie didattiche in collaborazione con le organizzazioni interessate.

www.fundraisingschool.it

 

Per informazioni e iscrizioni: The FundRaising School | t. 0543.62327| ecofo.aiccon@unibo.it

Scarica il file Comunicato_TheFundRaisingSchool_2024.pdf (9 download)