Gli studenti di Scatti di valore incontrano la Comunità Archè del Ce.Re.So.

“La vita ci mette spesso dinanzi a situazioni particolari, di sofferenza perché vuole che impariamo da esse a evolverci e trovare nuove vie di uscita”. L’attività di oggi ha portato tanta gioia in comunità, ha rotto il ritmo ordinario che ciascuno vive dentro di sé, ha coinvolto i ragazzi della scuola e i pazienti della comunità in modo familiare, li ha resi collaborativi, socievoli , spensierati, disponibili. È un’armonia tutta speciale che si è creata insieme ad alcuni studenti dell’ Istituto Fermi di S. Eufemia-Bagnara. Le attività svolte ci hanno insegnato che mettersi in gioco produce una condizione di bene che si contagia…“Ho capito che  se siamo felici dobbiamo gridarlo ai quattro venti e che la gioia che c’è dentro ognuno di noi non può rimanere chiusa”. È stato bello lasciarsi trasportare da un tempo di spensieratezza…“Ridere è la miglior medicina” questo l’invito di Annaelisa, esperta nello Yoga della risata… una risata liberatoria, un sollievo di umore,  che ci ha aiutato ad aumentare il nostro livello di energia …

“Gli occhi di tutti i ragazzi mi hanno resa consapevole del fatto che bisogna cercare un attimo che valga una vita, e  che un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.”

Grazie a Maria Grazia e Valentina del CSV dei due Mari che hanno scelto il nostro Centro per questa giornata. Alla fine solo occhi felici per aver trascorso un tempo di condivisione che ci aiuterà a fissare nuovi “scatti di valore”  al nostro quotidiano.

Di Francesca e Tania, Giovani volontarie SCU del Ce.Re.So.