Anteprima di SconfinaMenti! Un percorso-laboratorio di pensiero collettivo per una condiVisione di comunità

Alimentare il sentimento di comunità, le connessioni e la motivazione alla collaborazione tra le persone che operano per il bene comune nello stesso territorio.

Promuovere spazi di ispirazione e di pensiero; generare occasioni di riflessione, approfondimento e condivisione intorno all’idea di Comunità.

Attivare una dimensione politica e culturale che ispiri e orienti l’agire quotidiano in un’ottica collettiva.

Questi gli obiettivi di SconfinaMenti, un percorso-laboratorio che avrà inizio in autunno ed è promosso dal Centro Servizi per il Volontariato di Reggio Calabria, Caritas Diocesana Reggio-Bova e Biblioteca Diocesana Farias.

Un cammino da iniziare insieme, in ricerca, oltre i confini delle nostre appartenenze, oltre il perimetro della nostra confort-zone e delle nostre urgenze quotidiane…

Un varco, un invito a oltrepassare i limiti quotidiani, a valicarli, per nutrire un pensiero plurale e divergente…

Una sosta, uno spazio per guardarsi negli occhi e nei cuori, per ribaltare e moltiplicare gli sguardi, per cogliere e comprendere punti di vista altri, per condividere un orizzonte più ampio e più inclusivo…

Un desiderio di accendere nuove scintille, di illuminare da altre angolazioni il tempo che viviamo, di disseminare intuizioni e ispirazioni, di mettere in circolo e ricongiungere il capitale umano che abita e anima le nostre comunità.

A settembre i dettagli e le modalità di partecipazione!