Di acciaio, di fuoco e di poesia
Buona Giornata internazionale del volontariato a tutte le volontarie e a tutti i volontari che ogni giorno – resistenti come l’acciaio, appassionati come il fuoco, necessari come la poesia – si prendono cura di questa terra e delle sue creature.
Noi il 5 dicembre quest’anno lo celebriamo così. Al lavoro per dare forma e sostanza a PAROLE IN COMUNE, il percorso di animazione territoriale che stiamo vivendo con nove straordinarie comunità della Piana.
Cinquefrondi, Cittanova, Delianuova, Galatro, Laureana di Borrello, Polistena, Rosarno, San Giorgio Morgeto, Taurianova.
Nove gruppi di lavoro, oltre 40 incontri in sei mesi, decine di volontari e tanti amministratori seduti insieme a prendersi cura delle parole in comune, a farne ponti e traiettorie e forme per abitare il mondo e alimentare il sentimento di comunità.
Dalla prossima settimana e fino a gennaio, con i nostri eventi di restituzione alle comunità, insieme ad amministratori e volontari, porteremo nelle vie e nelle piazze Rispetto e Libertà, Accoglienza e Collaborazione, Comunione, Civiltà, Partecipazione, Prossimità e Amore.
Seguiteci, a breve vi sveleremo luoghi e date e metteremo on line il sito dedicato www.paroleincomune.it !




