Laboratorio “La comunicazione digitale”
Sulla scorta delle numerose adesione avute nel corso del 2025, il Csv ripropone il laboratorio teorico e pratico volto ad acquisire competenze di base sulla creazione e diffusione di contenuti attraverso le tecnologie digitali.
Lo scopo del laboratorio è di rendere i volontari e le volontarie delle associazioni partecipanti – anche con piccole simulazioni – in grado di comunicare attraverso i social in modo semplice ed efficace.
Il laboratorio si concentrerà su diversi argomenti tra i quali: la comunicazione, le tipologie di linguaggio, il marketing e il social media marketing, la comunicazione digitale e il timing della comunicazione web social, le principali piattaforme social, il profilo personale e la pagina aziendale, struttura dei contenuti, benefici e rischi legati all’uso dei social media.
Il laboratorio prevede una parte teorica a cui si affiancheranno alcune esercitazioni pratiche.
L’attività si svolgerà sabato 17 gennaio 2026, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Reggio Calabria.
Le iscrizioni andranno effettuate al seguente link https://forms.gle/2RtQY5Lsb3n3M4596 entro le ore 13.00 di giovedì 15 gennaio 2026.
Scarica il file Scheda-informativa_La-comunicazione-digitale.pdf (44 download)



