Scatta la generosità – Il contest fotografico di GivingTuesday 2022 – Scadenza prorogata al 22 novembre 2022

AVVISO: Prorogata la scadenza per la partecipazione al Contest Scatta la generosità. C’è tempo fino a martedì 22 novembre (compreso) per caricare il tuo scatto generoso.

In occasione della sesta edizione di GivingTuesday Italia, Fondazione AIFR ha ideato il Contest Fotografico “Scatta la generosità” dedicato alle scuole e alle organizzazioni non profit per raccontare il dono e la generosità. L’obiettivo è quello di valorizzare l’impegno, la cura e la solidarietà attraverso il linguaggio universale della fotografia per celebrare la bellezza del dono e ispirare sempre più persone a fare uno scatto verso azioni solidali.

Partecipare è semplice: basta condividere uno scatto originale che rappresenti i valori di generosità e solidarietà e invitare il pubblico a votarlo. Le fotografie più votate riceveranno dei premi in donazione per sostenere la propria mission. Inoltre, i partner dell’iniziativa selezioneranno alcune foto a cui assegneranno mention speciali.

Vogliamo raccontare i volti e le storie delle persone che quotidianamente praticano la generosità attraverso la creazione di una vera e propria “galleria del dono” in cui celebrare gesti coraggiosi, volontari instancabili, giovani entusiasti, donatori fedeli, insegnanti appassionati che cambiano il mondo un cuore alla volta.

Aggiungi il tuo scatto e creiamo insieme la galleria più generosa d’Italia!

Chi può partecipare?

Il contest fotografico è aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado e a tutti gli enti del terzo settore.

Come si partecipa?

Ogni foto deve essere presentata dai partecipanti attraverso la compilazione dell’apposito form.

Le foto saranno votate dagli utenti e i partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi i premi messi in palio dai partner del GivingTuesday Italia.

Quando?

Dal 3 ottobre al 22 novembre 2022 è possibile pubblicare la propria foto su givingtuesday.it

Il pubblico può votare dal 3 ottobre e fino al 30 novembre.

I vincitori verranno annunciati entro il 15 dicembre.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI