Reggio 2031 Forum delle Idee: quale futuro immagini per la nostra città?

Nell’ambito delle linee di indirizzo legate alla promozione della cittadinanza attiva e della partecipazione giovanile, il nostro CSV, insieme a numerosissimi cittadini, enti, organizzazioni e corpi sociali del territorio, sostiene e mette in evidenza l’iniziativa REGGIO 2031 – FORUM DELLE IDEE.

Un’iniziativa spontanea e indipendente, aconfessionale e apartitica, nata dal basso da un gruppo di giovani della nostra Città uniti dal desiderio di alimentare il capitale relazionale e di promuovere sinergie e interdipendenze tra le risorse umane, i talenti, le energie presenti nella nostra comunità.

REGGIO 2031 FORUM DELLE IDEE – dichiarano Davide Latella e Demetrio Scopelliti, due giovani ricercatori da cui è nata l’idea e che hanno avviato questo bellissimo percorso di coinvolgimento collettivo – vuole essere uno spazio di tutti e tutte noi, giovani reggini e reggine, un luogo di confronto trasversale, un’occasione di incontro, un momento di dialogo aperto, un modo per fare emergere le nostre esigenze e le nostre proposte, per ritrovarci attorno ad un’idea di città.

Tu, perché te ne sei andato? Perché sei rimasto? Perché sei tornato?

Come immagini il tuo futuro? Come immagini il nostro futuro? Come immagini il futuro di Reggio Calabria?

Queste le domande che vengono lanciate dai canali social di REGGIO 2031 FORUM DELLE IDEE, dove è in atto una raccolta di idee, sogni, critiche e visioni, che colpiscono perché raccontano una città piena di sfide, ma anche di potenziale!

Da qui il gruppo promotore prenderà spunto per costruire qualcosa di concreto: il Forum delle Idee, un grande raduno di giovani reggini che si svolgerà il 7 settembre nella nostra città (la location verrà comunicata a breve).

Vi invitiamo dunque a seguire insieme a noi, anche attraverso i canali social instagram e facebook di reggio2031_forumdelleidee, questa meravigliosa opera collettiva che contribuisce a scardinare diversi stereotipi e ci svela, ancora una volta, una generazione ricca di passione, di creatività e di operosità.

Rivolgiamo inoltre un invito speciale alle volontarie e ai volontari di età compresa preferibilmente tra i 20 e i 35 anni a portare il loro contributo di idee per REGGIO2031.

A breve nuovi aggiornamenti!