⚡ Risparmio, anche energetico.

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia e di proteggere la tua privacy quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

XXI Giornata Nazionale ABIO

“PerAmore, perABIO”  La Giornata Nazionale in aiuto dei bambini in ospedale. Sabato 27 settembre iniziativa di solidarietà con i volontari ABIO

L’Associazione per il Bambino in Ospedale che accoglie e si prende cura dei bambini, degli adolescenti (e dei loro genitori) in ospedale festeggia in tutta Italia con un programma ricco di eventi

Nelle piazze per un sorriso: torna la giornata nazionale Abio

Manca poco a un appuntamento che per noi è speciale: la Giornata Nazionale ABIO si terrà sabato 27 settembre,  a Reggio Calabria ci trovate presso il nostro GAZEBO sul Corso Garibaldi, 325 – lato scalinata Teatro F. Cilea.

Da 21 anni questa giornata ci permette di uscire dagli ospedali e incontrarvi nelle piazze di tutta Italia. Una Giornata per conoscere, donare e partecipare, durante la Giornata Nazionale, sarà possibile avvicinarsi al mondo del volontariato ospedaliero, conoscere da vicino le storie, le persone e l’impegno di chi quotidianamente dedica il proprio tempo a bambini e adolescenti.

È il momento in cui i nostri volontari possono raccontare cosa significa stare accanto a un bambino ricoverato, regalare un sorriso alle famiglie, trasformare la paura in gioco e accoglienza.

Sarà una giornata fatta di volti, storie, energia e tanta voglia di condividere i valori che ogni giorno ci guidano.

E, come sempre, non mancherà il simbolo della Giornata: con un contributo di 10 euro, si potrà ricevere il cestino di pere biologiche ABIO 🍐, simbolo di accoglienza e attenzione alla qualità, lo stesso spirito che anima da sempre il nostro operato, per sostenere i nostri progetti e portare a casa un ricordo concreto di questa esperienza.

Il ricavato verrà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti a chi è già volontario e a chi desidera diventarlo.

La formazione e l’aggiornamento continuo, infatti, rappresentano un pilastro fondamentale del progetto ABIO. È attraverso questi processi che, chi desidera mettersi a disposizione e sentirsi utile, viene adeguatamente preparato, acquisisce il metodo ABIO e i relativi strumenti specifici

Questo approccio garantisce la massima attenzione ed efficacia, permettendo ad ABIO di continuare a offrire il suo prezioso servizio nelle pediatrie italiane.

⚡ Risparmio, anche energetico.

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia e di proteggere la tua privacy quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.