Campagna di sensibilizzazione “VOLONTARIATO CI PROVO GUSTO!”

La campagna di sensibilizzazione sul tema “VOLONTARIATO CI PROVO GUSTO!” è composta da cinque diverse illustrazioni ideate dallo staff del CSV e realizzate dall’illustratore reggino Antonio Federico.

I messaggi veicolati intendono scardinare la visione tradizionale e un po’ retorica del volontario eroico che rinuncia al suo tempo e si sacrifica per gli altri e vuole invece mettere l’accento sui benefici che il volontariato porta non tanto e non solo a chi lo riceve ma a chi lo fa, evidenziando come impegnarsi in un’attività solidale sia un’esperienza che può dare più “sapore” alla vita.

Un messaggio che mira a intercettare le energie positive e le sensibilità di tanti cittadini e giovani, informandoli al contempo dell’esistenza dello Sportello di orientamento al Volontariato, che il CSV garantisce in modo continuativo e gratuito, quale spazio per promuovere opportunità di incontro tra coloro che magari desidererebbero fare volontariato e le associazioni che auspicano di coinvolgere nuovi volontari nelle loro attività.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria e il sostegno dell’ATAM per la diffusione di appositi pendini sui bus di linea.

A disposizione delle Associazioni cinque diversi roll-up di cm 85×200 e adesivi assortiti in numero variabile da concordare con il CSV fino ad esaurimento scorte.

Di seguito demo dei prodotti disponibili: