5 per mille 2019: entro il 7 maggio l’invio della domanda di iscrizione

Entro il 7 maggio 2019, gli enti che desiderano essere inseriti nell’elenco dei beneficiari per il 5 per mille dovranno trasmettere la domanda d’iscrizione all’Agenzia delle Entrate.

modello – pdf

Dichiarazione sostitutiva – Onlus ed Enti del volontariato – pdf

La domanda va trasmessa in via telematica direttamente dai soggetti interessati, se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, oppure tramite gli intermediari abilitati a Entratel (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).

I soggetti che sono presenti nell’elenco permanente degli enti iscritti non sono tenuti a presentare la domanda di accesso al beneficio del 5 per mille di quest’anno e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione.

Gli enti iscritti nell’elenco permanente 2019 devono trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva all’amministrazione competente per categoria nel caso in cui, entro il termine di scadenza dell’invio della dichiarazione sostitutiva per lo stesso anno (1 luglio 2019), sia variato il rappresentante legale rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente già inviata. La dichiarazione deve essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite la casella PEC del rappresentante legale.

modello Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale – pdf