Evento conclusivo del progetto “Arrivare prima”

Si svolgerà giovedì 30 maggio alle ore 10:30, nell’Aula Magna dell’ I.I.S. Familiari di Melito di Porto Salvo, l’evento conclusivo del Progetto ARRIVARE PRIMA, promosso e realizzato dall’Istituto Familiari” in collaborazione con la Fondazione Exodus Onlus e con il CSV di Reggio.
Si tratta di uno dei 12 progetti vincitori in tutta Italia (di cui 2 in Calabria) del Bando MIUR “Laboratori di cittadinanza democratica”. Coinvolge oltre 20 studenti di terzo e quarto superiore ed è finalizzato da un lato a sostenere e promuovere attività volte alla prevenzione e al superamento del cyberbullismo e delle dipendenze, dall’altro lato ad avvicinare i giovani al mondo del volontariato quale opportunità di crescita personale e collettiva, di integrazione sociale, di valorizzazione delle diversità e di partecipazione civica.
Ringraziamo di cuore Associazione Nuova SolidarietàBanco Alimentare di Reggio CalabriaNati per Leggere Bibliopedìa di Bova Marina  per aver accompagnato i ragazzi in alcuni piccoli ma significativi tratti di strada alla scoperta del mondo del volontariato!
Vi aspettiamo giovedì! L’evento sarà preceduto dalla presentazione e dalle visite alle Mostre collegate al progetto, una sulla prevenzione e una sui valori del volontariato, allestite a cura dell’Arch. Roberto Iero.

Icona

Programma 30 maggio 2019 0 0 downloads

...
Nessun file allegato