Presentazione della I fase del bando “Reti locali del Volontariato”

Martedì 1 ottobre 2019 alle ore 16.30 a Rosarno presso la sede di FaRo – La Fabbrica dei Saperi, Via Umberto I n. 61, il CSV dei Due Mari presenta la I fase del bando “Reti locali del Volontariato” con cui LA FONDAZIONE CON IL SUD invita a presentare programmi per il sostegno e il rafforzamento delle reti locali di volontariato ricadenti nelle AREE INTERNE delle regioni del sud.

Le proposte, da presentare esclusivamente tramite la piattaforma Chairos

1.dovranno essere presentate da una rete costituita in prevalenza da soggetti del Terzo Settore, e dovranno ricadere in almeno due comuni compresi nelle aree interne (di cui all’allegato A), localizzati al massimo in due province limitrofe.

2.dovranno riguardare programmi che prevedano la promozione di nuove pratiche di volontariato, la tutela e valorizzazione di beni comuni, azioni di contrasto all’isolamento, coinvolgendo   soggetti generalmente esclusi dalla partecipazione sociale, tra cui immigrati, disabili, ecc.

3.avere una durata compresa tra i 2 e i 3 anni; e prevedere un contributo da parte della Fondazione compreso tra i 100 ed i 180 mila Euro.

Scadenza presentazione: ore 13.00 del 25 ottobre 2019.

 

Approfondisci collegandoti alla pagina dedicata e ricorda di controllare l’Allegato A riguardante i comuni delle “aree interne”