Corso di formazione “Public Speech”

Il CSV dei Due Mari promuove il corso di formazione “Public Speech”, che si svolgerà il 28 e il 31 ottobre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso la sede di Reggio Calabria, sita in Via A. Frangipane III Traversa Privata n. 20.

Devi fare un discorso per conto dell’Organizzazione che rappresenti,  partecipare ad incontri in cui terrai un discorso, devi promuovere la causa che sposi…….. e devi farlo in pubblico! Non farti prendere dall’ ansia.

Il corso che ti proponiamo, condotto da Gaetano Tramontana di SpazioTeatro è pensato per i volontari  che desiderano dare maggiore autorevolezza ai propri discorsi in pubblico,  che vorrebbero  gestire autonomamente e con fiducia le prestazioni davanti ad una platea, grande o piccola che sia.

Apprendere come parlare correttamente, facendosi capire, ha un’importanza centrale; quest’abilità non è destinata solo a poche persone selezionate, ma può essere appresa da chiunque.

Il corso è aperto a tutti i volontari della provincia reggina, in particolare a coloro che per ruolo o passione  sostengono comunicazioni in pubblico (interventi a convegni, tavoli rotonde, partecipazione ad iniziative di animazione e promozione, tra cui le Feste del Volontariato, ad esempio). Le domande saranno trattate secondo l’ordine cronologico di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti pari a 20, nella misura di un partecipante per ente di appartenenza. E’ possibile indicare un secondo nominativo che sarà ammesso con riserva, in caso di posti ancora disponibili alla scadenza; anche in questo caso si seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

Le domande dovranno essere  presentate  utilizzando  il modello predisposto da far pervenire  alla sede centrale del CSV o allo sportello di Gioia Tauro, entro e non oltre il 21 ottobre 2019.

Scarica il file brochure-PS_2019 (424 download) Scarica il file domanda-word-PS_2019 (291 download)