Prossimi Webinar in partenza

Il CSV dei Due Mari organizza per i prossimi giorni due interessantissimi webinar volti ad approfondire particolari aspetti della vita associativa.

Il primo tratterà della disciplina europea della privacy (meglio conosciuta come GPDR) che già da un po’ ha introdotto un nuovo modo di approcciarsi alla tutela della privacy e al trattamento dei dati. Alcuni importanti adempimenti, pur non complessi, sono un po’ troppo trascurati. Tutti gli enti e anche le OdV hanno degli aspetti da curare. Se volete capirne di più iscrivetevi entro lunedì 13 luglio via email ad info@csvrc.it, indicando i dati richiesti nella brochure di presentazione.

Nel secondo webinar apriremo un focus su alcuni aspetti introdotti dal nuovo Codice del Terzo Settore e di particolare importanza anche per le modifiche statutarie che la Riforma impone. Parleremo degli organi sociali ma anche della figura del socio e del delicato rapporto tra organizzazione e aderenti (con particolare riferimento a immissione, decadenza, diritti dei soci, accesso agli atti associativi, rimborsi, ecc.).  Se volete approfondire iscrivetevi entro lunedì 20 luglio, sempre esclusivamente via email ad info@csvrc.it.

Ciascun webinar avrà la durata di un’ora.

Vi sarà la possibilità di interagire e lo spazio per fare delle domande.

I webinar si terranno sulla piattaforma Zoom per cui, per partecipare è necessario avere una connessione internet stabile, un microfono, e, se vorrete, una videocamera; è preferibile, ma non indispensabile, utilizzare la versione più aggiornata di Google Chrome.

Per partecipare, è anche possibile utilizzare uno smartphone, ma solo dopo aver scaricato la app di Zoom.

Agli iscritti, qualche giorno prima di ogni webinar, verrà inviato un link tramite e-mail per consentire l’accesso.

Scarica il file Brochure-_Webinar-privacy.pdf (256 download)

 

Scarica il file Brochure_Qualifica-socio.pdf (346 download)