Webinar esperienziale “La Sicurezza interiore”

Il lockdown è finito, consigli per ripartire anche dentro di noi. È questo il tema che tratteremo durante il webinar esperienziale dal titolo “La Sicurezza interiore”.

Durante la fase 2 e la fase 3 hanno riaperto i negozi, hanno riaperto i parrucchieri, i confini regionali.. E noi? noi abbiamo riaperto agli “altri” ? o abbiamo paura e ci sentiamo a disagio?

I volontari sono i primi a rendersi conto dell’importanza delle relazioni, dello straordinario potere nutriente dei legami, ma se prevale il senso di paura della vicinanza, il senso di inadeguatezza che questa brutta parentesi di vita ci ha lasciato, come possiamo gestire queste relazioni?

Avere sicurezza di noi stessi e delle nostre risorse e/o capacità ci permette  di affrontare la nostra quotidianità con fiducia, concedendoci di sperimentare situazioni nuove e migliorando la nostra auto-efficacia.

Il webinar, organizzato dal  CSV dei Due Mari, si svolgerà sulla piattaforma Zoom lunedì 6 luglio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e sarà condotto da Gabriella Nicotra, psicologa e psicoterapeuta.

Il webinar è aperto a tutti i volontari della provincia reggina. Le domande dovranno essere presentate utilizzando il modello predisposto da far pervenire via e-mail  ad info@csvrc.it  entro e non oltre il 29 giugno 2020 e saranno trattate in ordine cronologico di arrivo.

Il webinar è aperto a 15 partecipanti e verrà inviata a conferma una email contenente il link per accedervi.

Scarica il file brochure-sicurezza-interiore-6-luglio.pdf (413 download) Scarica il file domanda_sicurezza_interiore.docx (325 download)