Al via la X edizione del concorso fotografico Scatti di Valore: sguardi sui valori del volontariato

Con questa iniziativa il CSV dei Due Mari intende raccontare e rileggere i valori del volontariato e della cittadinanza attiva attraverso gli sguardi, le visioni e le sensibilità dei giovani.

Prendendo spunto e ispirazione dai contenuti della Carta dei Valori del Volontariato a vent’anni dalla sua pubblicazione, si invitano i candidati ad esplorare la realtà che li circonda e a cogliere, attraverso la fotografia, momenti, situazioni ed eventi idonei a evocare e rappresentare i valori del volontariato e della cittadinanza attiva.

L’iscrizione al concorso è gratuita e, novità di questa decima edizione, è subordinata alla partecipazione delle classi interessate ad un’attività propedeutica curata dal nostro Centro.

Il laboratorio – che avrà per tema i valori del volontariato, avrà una durata di circa un’ora per classe e si svolgerà a distanza su piattaforma digitale in orario scolastico – può essere richiesto da una/un docente referente della classe interessata entro martedì 20 aprile, mentre le fotografie possono essere inviate entro lunedì 31 maggio 2021.

Scopri termini e modalità di partecipazione nel regolamento e se hai dubbi o desideri saperne di più non esitare a contattarci.

Scarica il file Regolamento_Concorso-ScattiDiValore-2021-def.pdf (255 download)