Il Centro d’ascolto Ariel avvia dei corsi di formazione gratuiti in tema di violenza di genere sulle donne e sui minori

Il Centro d’ascolto Ariel ha avviato il progetto FORMARE PROFESSIONISTI PER COMBATTERE LA VIOLENZA, finanziato dalla Regione Calabria, per la realizzazione di corsi di formazione gratuiti, finalizzati a formare dei professionisti nel contrasto della violenza sulle donne e sui loro figli minori.
Nello specifico, i corsi si rivolgono a tutti coloro che, svolgendo la propria professione e/o attività di volontariato, possono entrare in contatto con donne o minori vittime di violenza, con l’obiettivo di rafforzare le competenze necessarie per rilevare e gestire casi di violenza di genere.
Le domande potranno essere trasmesse all’email centrodascoltoarielrc@gmail.com.
Non appena si raggiungerà un numero sufficiente di adesioni, il Centro potrà comunicare nel dettaglio le date delle attività formative, nella speranza di poter avviare il corso già dal mese di febbraio 2022.
Il Centro inoltre offrirà gratuitamente il servizio di baby parking per i figli minori dei partecipanti al corso di presenza.
Per maggiori informazioni scrivere all’e-mail centrodascoltoarielrc@gmail.com

Scarica il file domanda-CORSO-FORMAZIONE.docx (164 download) Scarica il file domanda-CORSO-FORMAZIONE_VIOLENZA_MINORI.docx (148 download)