L’ADSPEM FIDAS ODV AVVIA IL PROGETTO “CENTRO PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEL DONATORE” A REGGIO CALABRIA – Contribuisci anche tu partecipando a un semplice questionario!

Il progetto si svolge sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria ed ha come obiettivo la diffusione della cultura della donazione del sangue attraverso l’informazione su corretti stili di vita e cura della propria salute mettendo in campo azioni virtuose ai fini della medicina preventiva.

L’ADSPEM Fidas ODV, infatti, intende realizzare presso i locali dell’immobile sito in Reggio Calabria via Manfroce traversa privata, 93/F – concesso in uso con delibera del Sindaco Metropolitano n. 162 del 30/12/2019 – un Centro per la Salute presso cui effettuare colloqui informativi e consulenze gratuite con medici specialisti di diverso genere che si alterneranno con cadenza periodica.

Il fine è quello di realizzare una catena virtuosa di in-formazione sanitaria cui il donatore può rivolgersi prima di richiedere visite specialistiche, che ovviamente esulano dal servizio offerto dall’associazione. Ogni mese verrà organizzata una settimana dedicata a un preciso ambito medico, in cui presso i suddetti locali sarà possibile effettuare un colloquio informativo con uno specialista.

Destinatari dell’iniziativa sono tutti i cittadini, donatori e non donatori, della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Puoi contribuire all’avvio e allo sviluppo del progetto con un semplice gesto: compilando l’apposito questionario (scaricabile qui ) che permetterà ad ADSPEM Fidas di individuare gli ambiti medici di maggiore interesse e di contattare coloro che sono maggiormente interessati al tema trattato nella specifica settimana, garantendo una prenotazione ai colloqui informativi con gli specialisti.

Il questionario va stampato, compilato, firmato, scansionato e inviato tramite posta elettronica all’indirizzo adspem.fidasrc@adspem.it

Per informazioni contattare i numeri + 39 0965 54446 e + 39 349 5068345 oppure scrivere a adspem.fidasrc@adspem.it

Ti ringraziamo per il tempo che vorrai dedicare a questa buona causa e ti invitiamo a visitare il sito http://www.adspem.it/

Scarica il file Questionario-CENTRO-per-la-salute-del-donatore.pdf (950 download)