L’associazione Omnia Sostiene una famiglia migrante

L’Associazione di Volontariato Omnia ha intrapreso, con grande gioia, il percorso di accompagnamento e sostegno di una famiglia migrante, diventando tutor, grazie al progetto Caritas “APRI”. L’iniziativa  “APRI” è rivolta a persone già presenti sul territorio italiano che vivono in condizione di bisogno e vulnerabilità, finalizzata  a creare migliori condizioni di integrazione, rafforzando il loro percorso di autonomia e sensibilizzando le comunità all’accoglienza del prossimo. Grazie alla Caritas diocesana di Oppido Mamertina-Palmi, a Sua Eccellenza il Vescovo, Francesco Milito, al direttore Don Cece’ Alampi ed al vice direttore Don Michele Vomera che ci hanno coinvolti.

Il progetto “APRI” continua il suo cammino lungo la strada dell’integrazione e dell’accoglienza nella Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, dove l’impegno condiviso delle parrocchie, associazioni, della Caritas Diocesana, sotto l’egida di Sua Eccellenza il Vescovo, Francesco Milito, e del direttore Don Cece’ Alampi, danno segno di sé attraverso le azioni più variegate.

Oggi è stata la volta della consegna di un computer ad una bimba, la figlia della famiglia di cui l’Associazione Omnia si è fatta tutor nel percorso di accompagnamento e sostegno.

Il momento di comunità durante il quale la Presidente di OMNIA, Maria Campisi alla presenza del Vice Direttore della Caritas Diocesana Oppido Palmi, don Michele Vomera, eccellente coordinatore del progetto APRI, si è svolto presso i locali della Colonia delle Suore di Carità di San Ferdinando, una cerimonia breve ma di grandissimo significato per i contenuti e per la vicinanza tangibile rispetto alle esigenze di questa famiglia la cui madre sta anche conseguendo la patente di guida grazie al supporto del progetto.

Altre mete all’orizzonte per un cammino che non trova ostacoli perché nasce dal cuore e da una sincera ed esaltante collaborazione all’insegna del Volontariato Sociale.