La Carovana della Prevenzione a Reggio Calabria e Polistena

La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
In particolare, la Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.
Le Cliniche Mobili operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e volontari della Komen Italia, anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali e associazioni non profit che collaborano al progetto. Saranno eseguite ecografie al seno per le donne sotto i 40 anni e mammografie, fascia 40/49 e dai 70 in su.
La Carovana della Prevenzione sarà presente nella nostra provincia nelle seguenti date:
  • nelle giornate 11 e 12 giugno dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Duomo a Reggio Calabria, con la collaborazione dei volontari della Compagnia delle Stelle. Per prenotazioni contattare il 347 9713592.
  • Lunedì 13 giugno dalle 9.30 alle 16.30 in Viale Italia a Polistena – PER INFO E PRENOTAZIONE: clicca qui