Indagine IID sull’andamento delle Raccolte Fondi – XX edizione

Nel marzo 2020, l’Istituto Italiano della Donazione ha lanciato il primo questionario sull’impatto che l’emergenza covid ha avuto sulle raccolte fondi del settore non profit.

Il risultato è stato elaborato nel progetto più ampio dell’Osservatorio sul Dono e inserito nel Report 2021 che potete scaricare qui. L’indagine ha avuto un buon seguito sulla stampa e l’attenzione di diversi soggetti istituzionali. Ciò ci incoraggia a continuare con l’obiettivo di delineare una situazione più aggiornata possibile.

Per completare lo studio avviato è fondamentale osservare l’evoluzione della situazione. Per questo continuiamo a indagare il fenomeno all’interno alla consueta indagine sull’andamento della Raccolta fondi, giunta alla sua 20^ edizione.

Il questionario vi impegnerà per non più di 10 minuti.

Per partecipare clicca qui. C’è tempo fino al 26 luglio.

Il vostro contributo è molto importante: ciò ci permetterà di proseguire l’analisi di questo momento difficile e di consolidare i dati raccolti negli anni sulle dinamiche, i punti di forza e le criticità del nostro settore.

Per informazione si può contattare il numero 02/87 39 0788 o scrivere all’indirizzo segreteria@istitutoitalianodonazione.it.

La mattina del 3 ottobre 2022 a Roma presso il CNEL si terrà l’evento Noi doniamo – Osservatorio Permanente sulla propensione a donare degli italiani durante il quale saranno presentati i risultati delle indagini: PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI.