Calabria: 2 milioni di euro per eventi culturali di valorizzazione e promozione del territorio

Pubblicato in preinformazione un avviso per migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio culturale nelle aree di attrazione, sostenendo la promozione, la qualificazione, la realizzazione di eventi culturali in grado anche di mobilitare significativi flussi turistici.

L’avviso che ha una dotazione di 2 milioni di euro a valere sul PSC sostiene tutti quegli interventi finalizzati alla valorizzazione e promozione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.

Possono partecipare al bando gli Enti pubblici, Fondazioni e Associazioni, Imprese e loro consorzi, Società cooperative.

I progetti finanziabili devono essere volti alla realizzazione di Attività culturali che potranno riguardare uno dei seguenti ambiti: Letterario; Teatrale amatoriale a carattere identitario; Esibizioni d’orchestra, opera lirico-sinfonica, Jazz, Canto classico e Danza; Esibizioni bandistiche; Mostre; Multidisciplinare.

È prevista la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale e l’importo massimo concedibile a ciascun progetto varia in base all’ambito di intervento.

L’avviso, insieme alla documentazione correlata, è consultabile al seguente LINK:

Avviso Attività culturali 2022

 

 

Fonte: Regione Calabria