Sedicesima Serata di Solidarietà “La disabilità in piazza”

Martedì 9 agosto 2022 alle ore 20.30, in Piazza delle Medaglie d’Oro a Lazzaro (RC), l’Associazione di Volontariato InHoltre, dopo due anni, presenta la Serata di Solidarietà dal titolo “La disabilità in piazza”, un evento, giunto alla sedicesima edizione, che ormai è diventato un’importante tradizione per il nostro territorio. L’obiettivo di InHoltre è quello di dimostrare che “La disabilità non è un mondo a parte ma una parte del mondo”.

La peculiarità della serata è quella di avere come testimonial una persona con disabilità che si è particolarmente distinta nel campo sportivo, artistico, o dello spettacolo. Quest’anno il testimonial della serata sarà FEDERICO ZAMPAGLIONE, che ha conquistato tre medaglie, (oro, argento, bronzo) ai XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics a Torino, gareggiando per la ASD Andromeda Special Olympics di Reggio Calabria. Alcuni atleti dell’ASD Andromeda saranno ospiti della serata. Ospiti della serata saranno anche tutti i ragazzi con disabilità dell’associazione InHoltre.

Come ogni anno sarà allestita una mostra fotografica con le foto delle attività e i progetti realizzati da InHoltre prima della pandemia, una pesca di beneficenza denominata “Pesca della mamma di InHoltre”, uno stand per la degustazione di specialità tipiche calabresi. Durante la serata si potrà gustare il famoso “Panino sociale di Inholtre” con salsiccia arrostita e patatine fritte. Anche quest’anno ci sarà anche il “Panino sociale di Inholtre senza glutine” con salsiccia arrostita e patatine.
Alla fine della serata sarà effettuato il sorteggio di una cena per due persone, offerta da un noto ristorante. La serata sarà allietata dall’esibizione di un gruppo musicale.

Scarica il file Comunicato-16-Serata-di-solidarieta-Lazzaro-RC.pdf (104 download)