Bovalino e Roccella hanno ospitato i volontari della ionica

Cinquanta volontarie e volontari e oltre trenta sigle associative: questi i numeri complessivi dei due incontri territoriali che il CSV ha promosso nell’area jonica della nostra Città Metropolitana, rispettivamente a Bovalino il 20 ottobre, presso la Parrocchia San Nicola, e a Roccella Jonica il 27 ottobre, presso l’ex Convento dei Minimi.

Due pomeriggi trascorsi alternando momenti di attività in plenaria e lavoro di approfondimento in piccoli gruppi, dando vita a uno spazio e a un tempo nei quali i partecipanti hanno potuto conoscersi, raccontare e condividere le proprie esperienze ed attività di impegno nonché individuare e riflettere su alcune strategie utili allo sviluppo del volontariato nel territorio jonico.

Due occasioni propizie anche per il nostro CSV per ascoltare e comprendere bisogni e desideri delle volontarie e dei volontari e per intercettare spunti preziosi ai fini della stesura del documento di programmazione delle attività per il 2023.

Si ringraziano per il supporto logistico l’Amministrazione Comunale di Bovalino, l’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica e la Parrocchia di San Nicola in Bovalino.