#AlveareCsvFormazione – Volontari digitali. Burocrazia digitale

Vi proponiamo il webinar “#Volontari digitali. Burocrazia digitale” organizzato dal CeSVoP – Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo, che rientra in  #AlveareCsvFormazione

La promozione del volontariato e la ricerca di nuovi volontari possono passare attraverso dei canali non usuali. L’accoglienza di persone in misure di comunità, oltre ad avere un fine sociale di alto valore, è un ottimo canale di promozione. Le buone pratiche nella gestione delle persone sono un incentivo per fermarsi nell’organizzazione, una volta terminato il servizio, e avere nuovi volontari.

RELATORI: Dott.ssa Irene Magri – responsabile Sportello Giustizia di Comunità del CSV di Verona, referente, auditor e componente del gruppo istruttorio del marchio Merita Fiducia per il CSV di Verona.
ORGANIZZATORE: Centro Servizio Volontariato di Verona
DATA: 18/01/2023 18:00
LUOGO: On-line su piattaforma ZOOM

 

RELATORI: Andrea Cascino, Consulente amministrativo CeSVoP
DATA: 14/12/2022 15:00
LUOGO: Zoom

Nel webinar si parlerà di tutto ciò che riguarda la “burocrazia” digitale: dalla PEC alla Firma Digitale, dalle procedure di accreditamento al RUNTS alle piattaforme per partecipare a bandi e opportunità riservate al non profit.

Tutti i dettagli qui.

 

L’iniziativa fa parte di Alveare Csv – Formazione, un catalogo di webinar gratuito, promosso da CSVnet e organizzato dai Centri di servizio per il volontariato, nell’ambito del progetto Gluo. Con l’Alveare, gli Ets di tutta Italia possono accedere ad una serie di corsi e incontri formativi, fruibili on line, riguardanti le tematiche di maggior interesse per volontari e associazioni.

Gluo.org, è una piattaforma collaborativa per il volontariato, una vetrina digitale dove associazioni e volontari possono trovare ciò di cui hanno bisogno, ma anche mettere a disposizione ciò che hanno da offrire. Qui è possibile trovare corsi, ma anche consulenze, spazi e attrezzature, messi a disposizione da associazioni, aziende, pubblica amministrazione o singoli cittadini, tutto in un’ottica di sharing economy.