Webinar LA CURA DELLE PAROLE 31 gennaio  e 7 febbraio 2023

Questo webinar è parte dell’ “Alveare Csv formazione” il catalogo di formazione online offerto dalla rete dei centri di servizio per il volontariato su gluo.org, la piattaforma collaborativa del volontariato.

I corsi dell’Alveare CSV sono pensati per il mondo del volontariato e del Terzo Settore e sono aperti a tutti i volontari, indipendentemente dalla loro provenienza. L’Alveare CSV Formazione è un’iniziativa di CSVnet e dei Centri di Servizio per il Volontariato di tutta Italia.

Il webinar parte dalla consapevolezza che il BENE deve essere comunicato BENE.

Per tutte le No profit, far conoscere quello che si fa  è importante e può liberare energie inimmaginabili, accrescere il proprio capitale umano ed anche ricevere più sostegno economico. Per cui è necessario imparare a comunicare in modo efficace: rapportarsi in maniera efficace con i giornalisti e costruire i contenuti del sito o dei social in maniera efficace.

Un secondo aspetto, riguarda la responsabilità di cui sono investiti i volontari, in quanto cittadini attivi, e come tali investiti dall’ onere  di contrastare i discorsi d’odio, che imperversano soprattutto nei social, celandosi dietro una sorta di libertà di espressione, che, invece, altro non è che un muro tra ogni tipo di scambio o dialogo.

Il webinar si svolgerà nelle giornate del 31 gennaio e 7 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 24 gennaio 2023 tramite il seguente link: https://forms.gle/ujg7ichhtiCaHxas8 e saranno trattate in ordine cronologico di arrivo.
Il webinar è aperto a massimo 30 partecipanti.

AI PRIMI 30 ISCRITTI VERRÀ INVIATA A CONFERMA UNA E-MAIL CONTENENTE IL LINK PER ACCEDERE AL WEBINAR.

Scarica il file brochure-la-cura-delle-parole.pdf (30 download)