A Roghudi la proiezione del documentario “L’umanità dei luoghi”

Se avete voglia di mettervi in cammino con noi tra tante storie di volontariato dall’Aspromonte al mare, sabato 18 marzo vi aspettiamo all’Access Point di Roghudi alle ore 17:00 per la proiezione del documentario “L’umanità dei luoghi”.
L’evento è promosso dal gruppo Nati per Leggere – Area grecanica, una delle realtà protagoniste del racconto, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari – ETS e con il supporto del Comune di Roghudi che ci ospita.
Voluto e promosso dal Centro Servizi per il Volontariato di Reggio Calabria – ETS e realizzato da Med Media, il film coinvolge diversi gruppi e realtà non profit e mette in luce legami e connessioni tra volontariato, territorio e comunità attraverso una trama cucita con eventi narrativi tratti da diverse esperienze di impegno gratuito, civico e solidale.
Un’opera che condurrà gli spettatori attraverso un’inedita e toccante geografia umana e solidale della provincia reggina, dall’Aspromonte al mare, dallo Jonio al Tirreno, dai borghi alle periferie alle aree urbane, dalla Piana di Gioia Tauro all’area dello Stretto.
Un racconto corale e suggestivo, capace di emozionare e svelare visioni nuove della nostra terra e delle sue comunità.