Tris di iniziative formative del Csv dei Due Mari nel mese di novembre: iscrizioni entro lunedì 13

Si parte sabato 18 novembre con una giornata intensiva a carattere teorico-pratico sulle FUNZIONI DEL GIOCO e la sua applicabilità nei diversi ambiti di volontariato.

Il corso si terrà a Polistena (RC) dalle 10:00 alle 17:30 e sarà condotto da Gabriella Nicotra, psicologa e psicoterapeuta.

Scheda informativa Scarica il file CORSO-FUNZIONI-GIOCO-nov23-1.png (109 download)

Modulo di iscrizione qui

 

Lunedì 20 e giovedì 23 novembre, dalle 17:00 alle 19:00, due webinar che si svolgeranno su Zoom andranno a comporre il minicorso on line dal titolo L’ABC DEL VIDEOMAKING, che sarà finalizzato a offrire ai partecipanti alcune competenze di base per produrre dei semplici video promozionali.

Il corso sarà condotto da Lorenzo Scarfò, fotografo e videografo professionista.

Scheda informativa Scarica il file CORSO-ABC-VIDEOMAKING-nov-23-na.png (64 download)

Modulo di iscrizione qui

 

Infine, sabato 25 novembre si svolgerà a Locri (RC), dalle 9:30 alle 12:30, un laboratorio esperienziale sulle ATTIVITÀ ROMPIGHIACCIO che si utilizzano di solito all’inizio di una sessione di gruppo e servono a creare un clima rilassato e di reciproca fiducia, facilitando l’apprendimento esperienziale, agevolando i processi collaborativi, ecc.

Il laboratorio sarà condotto da Giovanni Mazza, esperto di comunicazione partecipativa e di team building nei contesti formativi, e punta ad offrire uno spazio in cui familiarizzare con queste tecniche, per apprezzarne in prima persona gli effetti e per immaginarne le possibili applicazioni nei propri contesti associativi.

Scheda informativa Scarica il file CORSO-ATT.ROMPIGHIACCIO-nov-23.png (57 download)

Modulo di iscrizione qui

Le domande di iscrizione vanno inviate entro lunedì 13 novembre.