Festival del Fundraising: 3 giorni di webinar dedicati alla responsabilità d’impresa

Dal 26 al 28 marzo 9 grandi aziende si alterneranno in un ciclo di seminari on line gratuiti per raccontare le esperienze di partnership con il non profit e le strategie di successo attuate

C’è una novità in vista dell’edizione 2024 del Festival del Fundraising: oltre alla Giornata della Corporate Social Responsability, a fine marzo si terrà “La settimana della (vera) C*SR. *Oltre la C di Corporate: Comunità, Cultura, Cittadinanza attiva…Verso una nuova era della CSR”. Si tratta di tre giorni formativi di webinar gratuiti per esplorare questo tema in modo approfondito insieme ai rappresentanti del mondo profit che hanno intrapreso importanti percorsi di collaborazione con il terzo settore.

Gli incontri si terranno il 26-27-28 marzo, dalle ore 10 alle 12 e vedranno la partecipazione di nove grandi aziende che collaborano da anni con il  non profit, che racconteranno le loro storie e strategie di successo.

L’obiettivo di questi tre giorni di seminari on line è offrire un’occasione per conoscere queste realtà aziendali, trovare ispirazione, conoscere best practice per lavorare con le aziende e costruire relazioni solide, ma anche per scoprire metodologie di comunicazione efficaci e trasparente e strumenti per la misurazione dell’impatto delle proprie attività.

Il programma del 26 marzo vedrà la partecipazione di Stefania Sessi Responsabile Corporate Social Responsability di Crédit Agricole, Giulia Colombo Community & Sustainability Manager di Coca-Cola HBC e Valentina Perissinotto Sustainability and Communication Manager di Barilla. Il 27 marzo sono previsti invece gli interventi di Letizia Caccavale Public Affairs & Sustainability Manager di Danone,  Aldo Mastellone Responsabile Comunicazione Corporate e Affari Istituzionali di Ferrarelle e Marco Scattolin Marketing Manager di Tigotà.

Infine, il 28 marzo interverranno Luca Pereno Amministratore di (RI)GENERIAMO, Leo Gasparri Sustainability Manager – Corporate Affairs di Heineken e Valeria Calamaro Responsabile Marketing e Sostenibilità di Altromercato.

Info e iscrizioni qui.

 

Fonte: CSVnet