⚡ Risparmio, anche energetico.

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia e di proteggere la tua privacy quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Lo Europe Direct lancia MappaR3, una mappa interattiva per promuovere le realtà che si occupano di recupero, riparazione e riutilizzo

Lo Europe Direct di Reggio Calabria in collaborazione con DIFFERENZIAMOCI DIFFERENZIANDO Fare Eco e U.Di.Con Regionale Calabria in occasione della #SERR Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti , dal 20 al 28 novembre 2021) lancia MappaR3, una mappa interattiva per promuovere le realtà che si occupano di recupero, riparazione e riutilizzo presenti sul territorio della #CittàdiReggioCalabria.

Attraverso la pagina web

http://europedirect.reggiocal.it/mappar3/

ogni cittadino compilando un semplice form potrà segnalare:

– catene virtuose di condivisione;

– centri di riparazione per gli oggetti danneggiati;

– distributori di acqua potabile (fontane pubbliche, case dell’acqua);

– attività commerciali e produttori locali che donano eccedenze alimentari;

– operatori dell’usato (svuota cantine, mercatini dell’usato, ecc.),

– laboratori di riuso e riciclo creativo.

L’azione che si basa sul concetto di crowdmapping crowd (folla, moltitudine) e mapping (mappare) fa appello alla collettività.

Le segnalazioni infatti confluiscono in un’unica mappa sempre a disposizione e sempre più dettagliata, consultabile da tutti.

Lo strumento MappaR3 muove dalla riflessione che, per poter agire sull’eccessiva produzione di rifiuti, sia necessaria una risposta collettiva e organizzata, una responsabilità condivisa che è possibile realizzare solo attraverso la creazione di “Comunità Circolari”.

VIDEO
https://fb.watch/9wuIvq5kCc/

⚡ Risparmio, anche energetico.

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia e di proteggere la tua privacy quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.