Corso di formazione per volontari “Guida pratica all’utilizzo di Instagram”

Il CSV dei Due Mari sta organizzando un nuovo corso di formazione “Guida pratica all’utilizzo di Instagram”.

Per le associazioni di volontariato e per tutto il Terzo Settore avere un profilo Instagram rappresenta un’opportunità notevole.

Parliamo di un social che attraverso le immagini consente di creare una sorta di visual storytelling che potrebbe essere la chiave per aprire le porte alle emozioni delle persone. Condividere immagini relative alle nostre attività, ai soggetti coinvolti all’interno della nostra associazione e mostrare attimi di vita quotidiana, è un ottimo modo per creare engagement e giungere al cuore delle persone.

Usare Instagram per raccontare la propria mission significa avvicinare gli utenti, significa parlare la loro stessa lingua, frequentare la loro piattaforma preferita, interagire con chi questa piattaforma la utilizza con molta frequenza.

Se sei colui o colei che si occupa di promuovere la causa della tua Associazione, non perdere l’occasione di imparare ad utilizzare Instagram, ovvero ad imparare ad utilizzarlo in maniera corretta ed efficace.

Il corso di formazione si svolgerà il 27 febbraio; il 2 e il 5 marzo 2020 dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso la sede centrale del CSV dei Due Mari sita in via A. Frangipane III Traversa Privata n. 20 a Reggio Calabria.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando il modello predisposto da far pervenire alla sede centrale del CSV o allo sportello territoriale, entro e non oltre il 18 febbraio 2020.

Scarica il file INstagramCOurse.pdf (298 download) Scarica il file INST_dom_word.docx (459 download)