Formazione base per nuovi volontari degli Enti di Terzo Settore: il 26 marzo parte il secondo modulo

Martedì 12 marzo si è concluso il primo modulo del percorso formativo base per i nuovi volontari degli Enti del Terzo Settore promosso congiuntamente dai Centri di servizio calabresi.

Si riparte martedì 26 marzo con il primo incontro del modulo dal titolo ABC di un ETS.

Anna Carmagnola (CSV Cosenza) tratterà della gestione del RUNTS, mentre il 9 aprile Giuseppe Merante (CSV Calabria Centro) affronterà il rendiconto gestionale, infine Giuseppe Pericone e Wanda De Fontes (CSV Due Mari di Reggio Calabria), il 23 aprile tratteranno le questioni relative al rendiconto delle raccolte fondi, il 5 per mille e le assicurazioni obbligatorie.

È ancora possibile iscriversi al percorso formativo, che si svolgerà on line su piattaforma Zoom, compilando il form al seguente link CLICCA QUI

I prossimi moduli saranno:

  • Progettazione sociale (Dall’idea al progetto e come leggere i bandi – Monitoraggio e gestione progetto – Rendicontazione dei progetti)
  • Promozione del Volontariato (Dalla cittadinanza attiva al volontariato – Il lessico del volontariato – Promuovere il volontariato nella comunità)

Sarà possibile iscriversi ai moduli completi o ai singoli corsi. Coloro che frequenteranno almeno 3 moduli oppure 9 corsi riceveranno l’attestato di partecipazione.

La partecipazione ai corsi è gratuita.

Scarica il file scheda-corsi-regionali.pdf (208 download)