Microazioni di formazione in coprogettazione

Periodicamente vengono pubblicati degli avvisi rivolti alle OdV della provincia; a seguito della richiesta, e rispettando l’ordine temporale di presentazione delle istanze, lo staff tecnico di CSV provvederà a contattare il referente dell’associazione delegato per la specifica azione, al fine di procedere con l’attività di coprogettazione. Nel caso in cui l’associazione desideri usufruire dei “moduli formativi” così come predisposti, la coprogettazione sarà finalizzata esclusivamente a concordare i tempi e gli altri aspetti logistici relativi alla realizzazione dell’evento, nel caso in cui invece si renda necessaria una rimodulazione dei contenuti, CSV e OdV opereranno in sinergia per una più puntuale lettura dei bisogni formativi, una ridefinizione degli obiettivi e dei contenuti della formazione, ed infine per la programmazione del percorso, con riferimento ai tempi, alle metodologie da utilizzare ed agli altri aspetti logistici. I percorsi verranno realizzati dallo staff di questo Centro.

Microazioni di formazione in coprogettazione con il CSV – Annualità 2018

Nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2018, il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari ha previsto la possibilità di dare avvio a microazioni di formazione rivolte alle organizzazioni di volontariato. Le microazioni di formazione, ulteriore opportunità formativa rispetto ai corsi annualmente predisposti da CSV, intendono concorrere a rendere più efficace ed incisivo l’operato delle associazioni, valorizzando e sostenendo lo sviluppo delle loro capacità operative e progettuali.

Le associazioni interessate potranno richiedere di attivare uno dei “moduli formativi” già progettati dal CSV. I contenuti di ogni singolo modulo potranno poi essere rimodulati e ridefiniti al fine di rendere il percorso formativo meglio rispondente alle esigenze associative individuate in fase di coprogettazione.

La richiesta di coprogettazione di microazioni di formazione potrà essere inoltrata facendo pervenire l’apposita istanza (All.1), direttamente o attraverso gli sportelli territoriali, presso la sede di Reggio Calabria in via A. Frangipane, III Traversa Privata n. 20 entro il 31 ottobre 2018.

Scarica il file CSV dei Due mari - Avviso Microazioni di formazione 2018 (4 download)

Scarica il file CSV dei Due Mari – Microazioni di formazione 2018 – proposta formativa (2 download)

Scarica il file CSV dei Due Mari - Microazioni di formazione 2018 - allegato 1 (2 download)

Scarica il file CSV dei Due Mari - Microazioni di formazione 2018 - allegato 2 (5 download)